SeePort Bistrò

Un salotto senza fretta, Un approdo dove il tempo rallenta tra note di jazz e sguardi sul porto.

SeePort Bistrò
Un bartender premiato a livello internazionale e piatti easy chic. Sullo sfondo, una vista rosso fuoco che incanta.

Che sia tra le iconiche arcate o, durante la bella stagione, sulla sua terrazza con vista, il SeePort Bistrò è il salotto della città di Ancona. Uno spazio che cambia con il passare delle ore: da una pausa caffè al mattino, a un pranzo di lavoro, per arrivare all'ora del tramonto e della cena, quando i divani si animano mentre i lampadari in ferro dal sapore industriale si accendono. Il tutto, naturalmente, al ritmo di jazz.

Il nostro menu

Come ogni salotto buono, anche il nostro Bistrò è uno di quei posti che avvolgono, pieno di piccoli dettagli e tante storie da scoprire. Così come i nostri piatti, semplici ma raffinati, che schiudono l'anima industriale romantica del SeePort. Un mix di proposte delicate e di carattere, ricette del territorio e twist internazionali. Un menu che fa viaggiare pur restando nella propria zona comfort: che sia il divano in pelle o il famoso hamburger di Chef Antinori, poco importa.

La Red Hour
L'aperitivo di Stefano

“A merenda con il nonno” è uno dei suoi cavalli di battaglia, ma anche Vodkatini, Moscow Mule e Martini. E pure un cocktail pensato per Alessandra, che ama il profumo di violetta, e Margherita, che invece adora la cannella. E anche per Te, se vorrai lasciarTi guidare dalla fantasia di Stefano. Ecco un dietro le quinte dell’aperitivo al SeePort un giorno qualsiasi all’ora del tramonto. Le arcate con vista sul porto, quelle, fanno davvero il resto.

Stefano Conte
Head Bartender

Ha delle mani affusolate, che si muovono eleganti. Come se volessero celebrare ogni movimento che porta alla creazione. I suoi passi sono lenti, senza fretta, ma la sua fantasia è sempre in fermento, costantemente alla ricerca: di un ingrediente, della spezia rara, di un nuovo garnish.

Da quando, nel 1996, ha mosso i primi passi nel mondo della Mixology, tra il suo Salento e Milano, Stefano di mode e tendenze ne ha viste passare. Lui, però, è rimasto sempre fedele ai suoi punti fermi: sperimentazione delicata, valorizzazione del territorio e l'idea che un cocktail sia molto di più che un insieme di jigger e misurini.

Del resto, Stefano ha davvero il raro talento di trasformare un desiderio in una miscela.

Prenota il tuo tavolo
Info e orari

Ti aspettiamo dal martedì alla domenica fin dalla mattina per una pausa caffé, un light lunch, un pomeriggio salottiero tra té e petits fours o per i nostri aperitivi e cene dal sottofondo lounge.

Pranzo: 12.30-14.00

Cena: 19.30-22.00